Le parole dei due coach, quello di Trieste Jamion Christian e quello di Pistoia Gasper Okorn, dopo il loro scontro nel quindicesimo turno di LBA:

 

JAMION CHRISTIAN:

“Sono molto orgoglioso dello sforzo dei ragazzi in questa partita, con tutte le difficoltà che ci sono state, siamo stati senza un playmaker gli ultimi quindici minuti della partita. Il ritmo con cui muovevamo la palla nella prima parte è una delle cose migliori viste fin qui nella stagione. Loro statisticamente erano una delle migliori difese del campionato ed in passato abbiamo fatto fatica contro squadre che erano a quel livello di efficienza difensiva. Quindi la capacità di giocare a questo ritmo muovendo la palla, arrivando ad 80 punti senza due dei nostri playmaker per gran parte del tempo, sono molto orgoglioso di questo. Per la prima volta nella stagione avevamo il roster al completo, sono stato molto contento di poter bilanciare i minuti. Speriamo che settimana prossima avremo di nuovo tutto il roster. Colbey Ross sta bene, ha preso una botta ma l’occhio e lui sta bene”.

 

GASPER OKORN:

“Prima di tutto complimenti a Trieste che ha meritato la vittoria. Nel primo tempo abbiamo avuto delle difficoltà dal punto di vista difensivo, concedendo tanti vantaggi nell’1 vs 1. Nel secondo tempo siamo migliorati ma anche quando sembrava che ci potessimo avvicinare di più ci sono stati dei problemi come a rimbalzo offensivo e contropiedi concessi a condannarci difensivamente. 14 rimbalzi offensivi concessi e 14 palle perse sono state decisive”.