TORINO – È stato uno spettacolo, un vero spettacolo sotto tutti i punti di vista. Una battaglia meravigliosa in campo che ha premiato una clamorosa Napoli contro una Milano sorpresa da inizio alla fine. Un traguardo storico per Napoli.
C’è stato spettacolo in campo, ma soprattutto spettacolo sugli spalti. Uno show nello show. La InalpiArena era soldout, 12207 spettatori presenti per la finalissima della Frecciarossa Final Eight 2024.
Tante le celebrità che hanno contribuito a rendere unica la serata. Diletta Leotta è stata la madrina dell’evento e ha premiato e condotto gli intermezzi e il post gara con la premiazione. 

Prima della partita – alla presenza di Sandro Gamba e il ministro dello sport Giovanni Abodi – è stato celebrato Dino Meneghin prima e Bob Morse poi. Quest’ultimo inserito da Gianni Petrucci nella Hall of Fame della pallacanestro italiana: primo straniero della storia. 

In parterre erano presenti anche l’ex Napoli Mimmo Morena e l’ambassador della competizione Carlton Myers. Ma anche grandi coach tra cui Terry Stotts e Dan Peterson. 

Non solo basket, ma erano presenti anche le celebrità calcistiche tra cui i giocatori del Torino Bellanova, Ricci, Buongiorno, Schuurs e Sanabria e la leggenda juventina e ovviamente napoletana Ciro Ferrara. 

Chiudiamo la carrellata delle stelle con Allegra Agnelli ed Evelina Christillin, direttrice museo egizio ed organizzatrice eventi sportivi, il reporter Pablo Trinca. Il tutto con gli sacchetti nei timeout delle Roca Girls, cheerleader del Monaco.
Lo spettacolo è stato unico. Dai tantissimi e variopinti tifosi napoletani che hanno colorato gli spalti della Inalpi Arena. 

Eugenio Petrillo