Difesa, rimbalzi, transizione. La ricetta di coach Priftis sta funzionando alla perfezione, con Reggio-Emilia che ha numeri alla mano la miglior difesa del campionato essendo l’unica squadra che in 12 partite non ha ancora subito 900 punti, la seconda miglior differenza punti dietro solo alla capolista Trento e il terzo posto in classifica.

L’infortunio di Jamar Smith è stato coperto bene dal resto del gruppo, Winston continua ad essere il riferimento di questo gruppo, contro Varese 21 punti e ben 13 assist, ma sia Barford che Cheatham, 17 e 14 nell’ultima uscita, sono saliti di colpi facendo di necessità virtù. Ultima menzione, ma non meno importante, è per il reparto lunghi, nel quale Faye continua la sua crescita verticale, 12 punti e 10 rimbalzi, a cui è stato aggiunto Faried, che a 35 anni ha ancora energia e fisicità da vendere.

LA PARTITA

Domenica 29/12 alle ore 12:00, in diretta su Dazn, Reggio-Emilia giocherà a Trapani contro gli Sharks in uno scontro al vertice tra la terza e la quarta in classifica, entrambe con 9 vinte e 3 perse di record.

IL DUELLO CHIAVE

Cassius Winston e Justin Robinson, in uno scontro tra playmaker dallo stile diverso ma ugualmente importanti per le rispettive squadre.

IL PRONOSTICO DI BM

Pronostico assolutamente in bilico, con Trapani che parte forse favorita per il fattore campo.

 

QUI il roster
QUI il calendario
QUI la classifica

 

Foto Ciamillo-Castoria