John Wall è il grande nome di giornata. L’ex Houston Rockets Los Angeles Clippers e Washington Wizards sarebbe, secondo l’anticipazione bomba di Basketnews, un profilo con cui l’Olimpia Milano starebbe trattando. L’americano non è più un giocatore di vertice in NBA da un po’ di tempo e, come Kemba Walker, potrebbe passare da questa parte dell’oceano per diventare una stella di Eurolega. Giornate calde anche per l’Alba Berlino che si sta muovendo sul mercato dopo che le big si sono prese la scena nelle passate settimane. In questo momento nel mirino del club tedesco ci sarebbe Matt Thomas. L’americano ha chiuso la scorsa stagione con la maglia del Panathinaikos dopo aver passato 3 anni oltreoceano, militando per i Bulls, i Jazz e i Raptors. Prima del triennio NBA ha calcato anche i parquet spagnoli con il Valencia, con cui ha vinto l’Eurocup nel 2019 battendo proprio Berlino, e con l’Obradoiro. L’Alba nel frattempo ha rinnovato per altri tre anni Louis Olinde, battendo la concorrenza di altre squadre europee, tra cui il Partizan di Belgrado che aveva dimostrato un certo interesse per il giocatore.

Il club serbo è infatti ancora alla ricerca di profili per poter completare il pacchetto lunghi, e al momento sta valutando il mercato NBA da cui potrebbe uscire qualche giocatore interessante. Anche il Barcellona che quest’estate ha perso diversi pezzi pregiati del suo roster ha messo gli occhi sul mercato della lega a stelle e strisce. Ai catalani, secondo quanto riportato da Orazio Cauchi,  sarebbe stato proposto anche il veterano NBA, Taj Gibson. Il 38enne ha all’attivo oltre 1000 partite in NBA avendo vestito le maglie di Knicks, Bulls, Wizards, Timberwolves e Thunder.

Sul fronte Virtus tutto tace. La Segafredo è ancora in attesa dell’uscita di Bako per potersi muovere. Secondo quanto riportato da Sportando, il belga starebbe aspettando il visto per volare in Russia e poter effettuare le visite mediche.

Si muovono invece le future avversarie delle italiane in Champions League. L’Unicaja Malaga ha rinnovato per altri due anni Tyson Carter, esterno statunitense che in Europa ha militato anche allo Zenit San Pietroburgo e al Lavrio, in Grecia.

Il Baxi Manresa ha reso ufficiale l’accordo raggiunto con l’ex Reggio Emilia e Bergamo, Brandon Taylor, che la passata stagione ha giocato in Cina con i Ningbo Rockets.

Anche il Paok, squadra greca che disputerà la Champions League la prossima stagione, si è rinforzata. Il club ellenico ha firmato il prospetto Aristotelis Sotiriou, classe 2001 in forza all’Adelphi College l’anno scorso.

In foto Wall (Twitter)

 

Alessandro di Bari