Dopo il successo di Treviso nella partita in programma sabato sera contro Brescia, coach Frank Vitucci aveva commentato così la vittoria:
“Vittoria strameritata, i 2 punti di divario non rispecchiano la differenza che c’è stata in campo. Loro hanno recuperato molto bene, quando noi abbiamo pagato quei 2′ di fatica accumulata collettivamente: del resto, sono una squadra molto scaltra ed esperta e sono riusciti a ricucire gran parte dello svantaggio. Ancora una volta abbiamo dimostrato grande carattere: una piccola impresa senza Olisevicius e Bowman uscito in quella maniera: l’antisportivo poteva starci, ma il tecnico precedente dato ai due davvero inutile: non era nemmeno trash talking. I nostri avversari hanno tirato 30 liberi: saranno tutti meritati, ma forse qualcosa di troppo è stato concesso. Lo posso dire perché abbiamo vinto: c’è stato un po’ di protagonismo e un metro che ci ha fatto fare molta fatica ma abbiamo risposto benissimo”.
In mattinata è arrivata la risposta dell’AD di Brescia Mauro Ferrari che ha definito triste il comportamento tenuto in conferenza dal coach di Treviso:
“Il comportamento del coach avversario è triste: è riuscito ad oscurare un’eccellente prova dei suoi giocatori.
Di questo fatto ne ha parlato anche il coach di Brescia Peppe Poeta che ha detto:
«Penso agli errori miei e dei miei giocatori. La classe arbitrale in Italia è di ottimo livello e gli arbitri sbagliano come giocatori e allenatori».