Troy Caupain, tornato a disposizione dopo il lungo stop per un infortunio muscolare, ha parlato a ”Basket Time” su “Teletutto” degli alti e bassi continui della GermanI: “Che come non ve la spiegate voi dall’esterno pur mettendovi ad analizzare numeri e prestazioni, non ce la spieghiamo nemmeno noi da dentro per certi versi…”.
Agli ottavi di finale di Eurocup ci sarà la complicata trasferta di Ankara contro il Turk Telekom: “E abbiamo già dimostrato di essere una squadra capace di interpretare un certo tipo di gare sui 40 minuti… Sarà una bella sfida”.
Per Caupain non è stato facile superare il lungo momento di assenza dai parquet: “Ammetto di essere quasi crollato quando i medici mi hanno detto l’entità dell’infortunio e mi hanno prospettato l’ipotesi che la mia stagione potesse essere finita. È stato molto difficile per me accettarlo, poi pian piano sono entrato in quell’ottica grazie all’aiuto di mia mamma, ma anche del mio cane femmina Treasure: essendo un rottweiler richiede molto tempo per seguirlo e mettermi a farlo, giocandoci tanto mi ha dato una bella mano per distrarmi e cercare addirittura di recuperare prima del tempo”.
Adesso però i brutti momenti sono alle spalle e l’americano sta ritrovando il feeling con il parquet: “Ho avvertito anche un po’ di ansia e ho ancora bisogno di un po’ per ritrovare il ritmo: mi sono preso dei tiri che di solito per me sono normali, ma che poi non sono riuscito a finalizzare perché mi manca ancora un po’ di brillantezza. Ma sto lavorando”.
Fonte: legabasket.it