Parlando ad Antonio Rodi sul “Quotidiano di Puglia – Brindisi”, il nuovo coach della Happy Casa Brindisi Fabio Corbani ha sottolineato l’importanza di questa sua nuova avventura: “Avverto sicuramente un senso di responsabilità ma con ambizione vogliamo proseguire un percorso tracciato in questi anni frutto di lavoro, entusiasmo e passione”.

Le parole chiave del suo lavoro sono poche ma chiare: “Motivazione, ma anche continuità nel lavoro e di obiettivi, perché abbiamo l’obbligo di continuare il percorso già tracciato dalla precedente gestione tecnica che ha fatto veramente molto bene”.

Corbani ha poi sottolineato il feeling ottimo sin dai principi con il nuovo direttore sportivo De Rycke: “Leo (De Rycke, ndc) mi ha da subito ben impressionato, è una persona preparata e di gradi valori umani. Insieme stiamo già lavorando per portare a Brindisi i giocatori che crediamo possano sposarsi al meglio con il nostro progetto. Insieme cercheremo di capire come incastrare i pezzi del nuovo mosaico. Le idee sono tante, ma è ancora un po’ presto per metterle tutte in pratica. I campionati sono ancora in corso di svolgimento e fino a quando non termineranno, le bocce resteranno ferme. Soprattutto per i club che rientrano nella nostra fascia. Le altre invece, quelle con budget decisamente più importanti inizieranno a muoversi molto prima. Da parte nostra dovremo attendere il momento giusto per entrate in opera, come del resto è accaduto in passato”.

L’Happy Casa potrebbe anche partecipare ad una competizione continentale: “La partecipazione ad una coppa europea è un motivo di crescita non solo per la società, ma anche per i giocatori che verranno a giocare qui da noi, perché permette loro di migliorarsi”.

Fonte: legabasket.it