Su L’Edicola del Sud a Dario Recchia e Quotidiano di Puglia- Brindisi ad Antonio Rodi, il coach Frank Vitucci ha analizzato il k.o. nell’amichevole di sabato scorso contro la UNAHOTELS Reggio Emilia: “Non siamo andati molto bene ma si sa che in questo periodo ci sono alti e bassi. Abbiamo sbagliato molto in attacco nonostante ad un certo punto avessimo fatto bene in difesa. Inoltre abbiamo sbagliato diversi tiri liberi. Burnell dovrebbe rientrare a breve mentre lo staff medico farà di tutto per far recuperare Dixon nel fine settimana”.

“È stata una partita nella quale ho comunque visto qualche passo in avanti da parte dei ragazzi -prosegue Vitucci – soprattutto dal punto di vista difensivo sebbene qualche errore anche di comunicazione e di scarsa conoscenza reciproca, che tuttavia si può tuttavia ovviare e migliorare e sulle quali ovviamente lavoreremo. In attacco invece dobbiamo avere più fluidità e un pochino più di controllo quando è il momento di essere efficaci”.

Infine, il coach biancoblu non sa definire a che punto è la preparazione della sua squadra: “Difficile dirlo perchè non tutti i giocatori sono allo stesso livello, qualcuno comincia magari ad accusare un po’ la fatica. Diciamo che è un momento difficile da decifrare, naturalmente di margini ce ne sono sicuramente, sperando di recuperare al più presto gli infortunati per tornare a lavorare tutti insieme anche nelle prossime settimane”.

Fonte: legabasket.it