Basket Magazine di maggio è in edicola! Uno dei numeri più importanti e seguiti della stagione, quando si arriva vicini al momento dei verdetti.

La copertina è per Marco Belinelli, 38 anni e non sentirli. Nell’ intervista esclusiva concessa al nostro Eugenio Petrillo ci ha parlato di tutto: i segreti di questa grande stagione e della sua carriera, la verità sul rapporto con Sergio Scsriolo, e quello con Luca Banchi ora. E poi ci ha confessato il suo no ormai definitivo alla maglia azzurra non per mancanza d’amore, della sua doppia paternità e del ricordo di  Ruben Douglas con cui ha vinto il suo primo scudetto in Fortitudo.

Per la serie A, ecco gli altri personaggi del mese: Paul Biligha colonna della Trento dei giovani e Davide Moretti conquistato da Varese, entrambi pronti a tutto per tornare in Nazionale, intervistati dai nostri Massimo Furlani e Antonio Catalano. Poi, Tarik Black che si è raccontato al nostro Alessandro di Bari:  l’ ultimo  arrivato dalla NBA a Reggio Emilia, un…Camp quotidiano anche per Momo Faye, rookie dell’ anno.  

Il focus del mese è sull’ Olimpia Milano e le contraddizioni di questa stagione, ultima l’ arrivo di Denzel Valentine,  realizzato dal nostro Matteo Airoldi con il contributo di Mario Castelli vice di Discovery – Eurosport.

Passando alla A2 , due nomi da ..serie A: Amar Alibegovic il super colpo milionario di Trapani che sogna la serie A, intervistato da Alessandro di Bari che racconta anche la sua famiglia dal DNA cestistica a partire da papà Teoman, oggi vice presidente della Fortitudo e prima giocatore-icona di grande livello, e i fratelli Mirza e Denis.  E parlando di Flats  Service Fortitudo, ecco Pietro Aradori, l’ uomo chiamato … playoff messo a fuoco dallo scrittore biancoblu per eccellenza, il nostro Diego Costa, raccontandosi a 360 , come giocatore che a volte ha fatto anche discutere e come uomo.

La grande intervista esclusiva europea, firmata dal nostro Matteo Cazzulani, è con Sani Becirovic che ci ha raccontato la sua nuova vita ma anche il.oassato di grande fuoriclasse, visto anche nelle due Bologna.

Restando in Europa, ecco il focus di una delle nostre firme di punta, Marco Arcari, che è entrato nei segreti del giocatore dei record di Euroleague, Mike James, ma anche del suo carattere per molti bizzarro quanto il suo enorme talento visto anche in NBA (chiedere al suo grande amico Kevin Durant).

La storia di maggio è dedicata a Peppe Maione che, intervistato dal nostro Elio de Falco, ci ha raccontato la sua Napoli che portò alla storica Coppa Italia 2096 e in Eurolega, le emozioni che quella di oggi gli fa rivivere, lanciando anche una frecciatina ad… Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli Calcio 

Due i grandi reportage: uno dedicato allo storico terzo posto in A femminile de La Molisana Magnolia Campobasso. Un’ ascesa incredibile raccontata da Rossella Ferro , fondatrice del club, che insieme al marito e coach Mimmo Sabatelli hanno dedicato anima e corpo a un progetto che ha unito programmazione, competitività  e lancio dei giovani tanto che la rivelazione del campionato è partita con le 16 enni  Emma Giacchetti e e Quinonez. Nel servizio del nostro Riccardo Chiorzi, intervista anche alla leader della squadra. L’ altro è dedicato alla JuveCaserta che da tanto troppo, tempo manca al grande basket, fucina per anni di grandi campioni come Nando Gentile ed Enzo Esposito