Semifinali di Coppa di Germania con il derby d’Eurolega a fare da dominato-e per la serata: Bayern-Alba è la sfida cruciale, forse una sorta di finale anticipata che – invece – ci si trova ad affrontare come semifinale. La sfida tra bavaresi e berlinesi è vinta dagli uomini di Trinchieri per 83-77, con il break di 20-13 del terzo quarto che risulterà decisivo nel computo del match: determinanti i 21 di un ispiratissimo Winston, che tira 7/11 dal campo. Molto solida anche la prova di Weiler Babb, che ne mette 14 ed Obst che ne segna 11. A nulla serve il loosing effort di Jaleen Smith, che ne mette ben 31 in 31 minuti con 9/18 dal campo e 6 rimbalzi.

Nella seconda semifinale controlla la partita per larghi tratti il Ludwigsburg, che getta alle ortiche tutto con una ripresa da 55-37 in favore di Oldenburg. I 26 con 5 rimbalzi ed 8 assist di un devastante Dewayne Russell sospingono Oldenburg verso l’ultimo atto, ben aiutato dai 28 combinati di Juinston e Lessner. Non servono a nulla i 19, 18 e 16 di Johnson, Dunn e Polas Bartolo. Decisivo il 26-17 dell’ultimo quarto, quello del definitivo sorpasso, occasione persa per Ludwigsburg, grande rimonta di Oldenburg.

MVP: Dewayne Russell, Oldenburg. L’ex Treviso ne mette 26 in 37′ con 8 assist e 5 rimbalzi. 26 di valutazione per l’ex Treviso

QUI le statistiche

Daniele Morbio

Foto logo BBL