Cose americane. Matteo Librizzi è sempre più vicino a firmare per l’NCAA, che sta attraendo tanti giovani prospetti del nostro campionato a suon di cifre inarrivabili per le società italiane. Nel merito, il capitano della Openjobmetis sarebbe vicino agli States per una cifra che al netto delle tasse è di 400 mila euro. 4 volte tanto quanto percepisce qui.
LIBRIZZI SI AVVICINA ALLA LONTANA AMERICA
Anche il capitano della Openjobmetis Varese è sempre più vicino all’approdo in NCAA. Dopo Assui, Ellis, Niang (che sta decidendo sul futuro), anche Librizzi è corteggiato dalle università americane, che gli offrono un ingaggio quadruplo rispetto a quanto percepisce qui. Secondo quanto riporta la Prealpina il play azzurro avrebbe avuto un colloquio ad inizio settimana con la dirigenza che ha dato il benestare a questa nuova avventura, salvo trovare un accordo sul buyout che l’università dovrà corrispondere a Varese. E in più, pare, si stia lavorando per riportarlo in Italia nella stagione 2027/2028.
Insomma, anche Librizzi si avvicina alla lontana America. Con tanta voglia di mettersi in mostra e anche il desiderio di arricchire il proprio bagaglio tecnico e culturale. Con uno sguardo al portafoglio importante. Ma si sa, ad oggi, i soldi portano via tanto e tutto. Soprattutto quando dall’altra parte, oltre a quelli, ti offrono visibilità e strutture. Quelle che, in Italia, ancora mancano.