Strana vicenda accaduta al Sindaco di Alatri, comune nel Lazio in provincia di Frosinone, Maurizio Cianfrocca. Il sindaco ha premiato Davide Alviti, che recentemente ha vinto lo scudetto di LBA con Milano ed è anche stato convocato in Nazionale prima degli Europei. Il giocatore è stato premiato con una pergamena durante il Festival del Folklore. Come riferisce Real Olimpia Milano la pergamena ha però insospettito la Legione Carabinieri Lazio, ma il giocatore non sembra coinvolto. Queste le dichiarazioni del sindaco su Facebook:
“Non vi nascondo di aver provato un po’ di scoramento negli ultimi due giorni. Ricevere “comunicazioni” come quella in allegato è davvero spiacevole.
Come potete capire dalla foto, sono stato denunciato per aver omaggiato il giocatore Davide Alviti durante la prima serata del Festival del Folklore.
Proprio così. Qualcuno è stato evidentemente disturbato dal fatto che ho voluto rendere omaggio a un nostro concittadino, che si è distinto in maniera eccellente nel suo campo. Non riesco nemmeno a immaginare cosa possa imputarmi in merito questa persona anonima. Sono allibito e deluso.
Chiaramente ho già chiamato la famiglia del ragazzo per rassicurarla del fatto che non sono affatto loro il bersaglio di un’iniziativa simile, almeno è quello che mi auguro.
Certamente non mi consola il fatto che lo sia io. Per quanto si possa essere in disaccordo con la mia azione amministrativa, ci si può ridurre così? Ad accusarmi per un riconoscimento dato a un nostro ragazzo? In nome di quale legge? Fatico solo a concepire che una persona possa perdere tempo, e farlo perdere ad altri, per una questione così.
Stupendomi della cattiveria e dell’odio che possono esistere, ho il dovere di non scoraggiarmi e di non farmi intimorire”.