Questa sera si è completato il terzo round di EuroLeague. L’Olimpia Milano è caduta per la prima volta e l’ha fatto al Pireo contro l’Olympiacos. Anche il Fenerbahce abbandona la testa della classifica perché è uscita sconfitta da un match all’ultimo sangue con il CSKA Mosca. Gli ultimi campioni di Europa si sono imposti dopo un tempo supplementare.
Il martoriato Khimki perde ancora e lo fa a Madrid contro il Real in una partita ad altissimo punteggio. Infatti i realizzatori si sono parecchio divertiti.
Infine il Bayern Monaco ha espugnato Tel Aviv. La squadra di Trinchieri – che non manda in campo Diego Flaccadori – strappa un successo importantissimo per il proseguo del cammino europeo.

 

MACCABI-BAYERN MONACO 82-85 

Il Bayern Monaco espugna Tel Aviv battendo il Maccabi per 82-85. Per la squadra di Andrea Trinchieri è stratosferico Vladimir Lucic con 26 punti, ma non è niente male nemmeno la prova di Paul Zipser con 16 e Wade Baldwin con 13. Per i bavaresi non entra in campo il nostro Diego Flaccadori.
Al Maccabi non basta un super Scott Wilbekin da 27 punti e 7 assist per avere la meglio. Ante Zizic ci aggiunge 19 punti. 

QUI le statistiche complete del match 

 

FENERBAHCE-CSKA MOSCA 77-78 d.t.s.

Ci vuole un tempo supplementare al CSKA Mosca per battere il Fenerbahce a Istanbul: 77-78. È stato un match super combattuto tra due squadre veramente forti che saranno tra le protagoniste di questa edizione della EuroLeague.
Per i russi arrivano 26 punti da Will Clyburn e 14 da Mike James. Daniel Hackett gioca 25’ segnando 5 punti (0/1, 1/2 e 2/2) con 2 rimbalzi e 5 assist.
Per la squadra di Kokoskovc invece ci sono 21 punti di Nando De Colo, 18 di Jarell Eddie, 16 di Lorenzo Brown e 11 di Jan Vesely. 

QUI le statistiche complete del match 

 

REAL MADRID-KHIMKI 94-85 

Il Real si impone sul Khimki per 94-85 e lo fa grazie ai 21 punti di Sergio Llull, ai 18 di Trey Thompkins e ai 19 di Nicolas Laprovittola.
Ai russi – ancora privi di Shved – non bastano i 22 di Devin Booker, i 21 di Vyacheslav Zaytsev, i 18 – con 9 rimbalzi – di Jonas Jerebko. 

QUI le statistiche complete de match 

 

QUI La classifica 

 

QUI la prossima giornata 

La Redazione