Un’atmosfera di pura festa, entusiasmo travolgente e il calore di un’intera comunità stretta attorno ai propri colori. La presentazione ufficiale delle prime squadre maschile e femminile ha trasformato la Cittadella Dello Sport nel cuore pulsante della passione bianconera e biancorossa, dando ufficialmente il via alla nuova stagione sportiva.
A scaldare l’ambiente e ad aprire un pomeriggio ricco di emozioni sono stati i giovani delle formazioni giovanili e della squadra di Baskin, simbolo tangibile dell’impegno del club verso l’inclusione e i valori fondanti dello sport.
Il pomeriggio è poi entrato nel vivo con un intrattenimento spettacolare, assaggio di ciò che accompagnerà ogni gara casalinga della stagione. Le esibizioni dei ballerini del Fada Lab e delle Derthona Cheer hanno incantato il pubblico a suon di ritmo, energia e coreografie travolgenti. Un rappresentante dei DaMove ha letteralmente lasciato tutti a bocca aperta con le sue incredibili ed acrobatiche evoluzioni con il pallone da basket, intrattenendo insieme alla mascotte Leo i piccoli delle giovanili con giochi ed evoluzioni. Questa combinazione di arte, danza e freestyle rappresenterà il punto fisso dello spettacolo targato Nova Arena per tutto il campionato.
Il momento clou è arrivato con l’ingresso sul campo della Cittadella, delle prime squadre, accolte dai cori e dai drappi bianconeri. Dopo le presentazioni di rito e i saluti ufficiali, atleti e atlete si sono immersi nell’abbraccio dei tifosi, spendendo lungo tempo a bordo campo per scattare foto, firmare autografi e condividere sorrisi con grandi e piccoli sostenitori.