Altro appuntamento con la rubrica di BM dove parliamo del miglior giocatore del weekend LBA, per questa decima giornata non un nome importantissimo o tra i più forti in campionato.

Gianluca Della Rosa, giocatore di Pistoia che ha battuto il Napoli questo fine settimana, dal 2017 fa parte della squadra toscana con oltre 200 presenze, playmaker o guardia con il numero 2 sulle spalle. L’italiano non è un titolare della squadra allenata da Nicola Brienza ma questa giornata si è fatto notare nella vittoria di Pistoia su Napoli.

Sabato ha giocato 13 minuti, il suo massimo finora in stagione, ed è stata solo la terza volta che ha giocato più di 10 minuti. L’italiano ha collezionato 10 punti e 2 assist, con una percentuale dall’arco notevole, 3/4, il migliore della sua squadra, che ha concluso con 9 triple segnate su 31 tentate.

Una presenza solida che in campo non si vede spesso ma quando c’è ed è mentalmente in forma si esprime come sa fare, una bella soddisfazione dopo le voci di mercato che lo avevano affiancato a Fortitudo Bologna e Verona, squadre militanti nella categoria inferiore alla LBA, ovvero l’A2.

Chissà se potrà stupire ancora con qualche altra bella prestazione e magari farsi notare anche da Pozzecco e dalla Nazionale per le PreOlimpiadi di luglio che sono ancora lontane e con molto tempo davanti per poter mescolare le carte in tavola.

Foto di Ciamillo Castoria