Altro appuntamento con la rubrica di BM dove andiamo a parlare del giocatore che si è distinto di più nel weekend di LBA.

Questa giornata come possiamo non mettere Willis, il giocatore di Pistoia ha guidato la sua squadra alla vittoria con Tortona con una prestazione da paura.

Le statistiche, come sappiamo, parlano da sole, e infatti quelle di Willis non mentono:
-36 punti in 38 minuti di gioco;
-3/7 da due;
-9/13 da tre;
-3/5 ai liberi;
-8 rimbalzi;
-3 assist;
-1 stoppata.

Ma non finisce qui: seconda partita nelle ultime due, dopo quella contro Milano, in cui mette a segno più di 30 punti; miglior percentuale da tre da inizio stagione; media di 18,5 punti a partita, dietro solo al compagno Moore e Hanlan in campionato.

I numeri parlano per Willis, il giocatore di Pistoia, insieme a Moore ed altri, sta guidando la squadra toscana nella zona playoff del campionato, puntando seriamente alla Final Eight di Coppa Italia. Dopo un avvio di stagione davvero brutto, con 4 sconfitte iniziali, la compagine di coach Brienza ha inanellato 6 vittorie in 7 partite e ormai è un pericolo per qualsiasi squadra, se poi i giocatori fanno queste prestazioni sarà ancora più difficile per gli avversari riuscire a batterli in tranquillità.

Foto di Ciamillo Castoria