Dopo la nona giornata di stagione regolare, comanda sempre Ruvo di Puglia. Appena dietro, fa clamore il KO interno di Fabriano contro Padova. Sul fondo, successi importanti per Bisceglie e Virtus Imola, che provano ad accorciare la classifica.

SALGONO

La coppia Bisceglie-Virtus Imola risale prepotentemente: i pugliesi battono a sorpresa Chieti, mentre Imola si aggiudica lo scontro salvezza con Vicenza. Menzione per Padova, che supera Fabriano.

SCENDONO

Fabriano perde inopinatamente con Vicenza in casa e scende. A farle compagni troviamo Chieti e San Severo.

MVP DI BM

Oggi è il turno di Alex Ouandie, guardia di Bisceglie. Per il bulgaro 35pt con 6/10 dall’arco, 3 rimbalzi e 6 falli subiti per 37 di valutazione.

L’UNDER 22 DI BM

Elhadji Thioune è il miglior under 22 di giornata. Il 2001 di Taranto sfodera una doppia-doppia da 31 punti e 13 rimbalzi con un sontuoso 13/18 al tiro. L’unica pecca della sua serata sono le 5 perse, ma il 36 di valutazione la dice tutta sulla sua prova.

IL QUINTETTO DI BM

Alex Ouandie (Bisceglie): 35pt , 3 rimbalzi, 6 falli subiti, 37 di valutazione

Simone Vecerina (Lumezzane): 22pt, 8 rimbalzi. 3 assist, 6 falli subiti, 25 di valutazione.

Lorenzo Galmarini (Ruvo di Puglia): 12pt, 9 rimbalzi, 7 falli subiti, 28 di valutazione.

Lorenzo Varaschin (Jesi): 15pt, 8 rimbalzi, 2 stoppate, 9 falli subiti, 28 di valutazione

Elhadji Thioune (Taranto): 31pt, 13 rimbalzi, 9 falli subiti, 36 di valutazione

I TOP-5 PER STATISTICHE

Marco Contento (Ruvo di Puglia) 17.3 punti

Elhadji Thioune (Taranto) 10.8 rimbalzi

Alessandro Piazza (Ozzano) 6.3 assist

Ivan Onojaife (Ravenna) 1.3 stoppate

Elhadji Thioune (Taranto) 21.3 valutazione

 

Stefano Sanaldi

Nell’immagine Alex Ouandie, foto del sito Lions Bisceglie