Rimini si porta 2-0 nella serie di semifinale di A2 nel derby di Romagna contro Forlì.
Purtroppo però lo spettacolo in campo è stato preceduto da orribili fatti che non vorremmo mai commentare avvenuti nel pre partita e al di fuori del Palasport Flaminio, campo di casa di Rinascita Basket Rimini.
Poco prima della palala a due, verosimilmente attorno alle 19:30, si è registrato un duro scontro tra tifosi nelle zone limitrofe al palasport (Via Beretti e Via Redi).
Circa 50 le persone coinvolte, molte di queste in tenuta nera con il volto coperto da cappucci, bandane e mascherine. C’è chi era armato di spranghe, catene e bastone e durante la colluttazione sono volati tavolini, sedie e bottiglie. Il tutto sotto gli occhi dei residenti.
Vano l’intervento della Polizia perché i “tifosi” si erano già sparpagliati facendo perdere le proprie tracce.
Secondo le prime ricostruzioni i “protagonisti” sarebbero tifosi arrivati da Forlì assieme ad altri di città limitrofe (Pesaro e Bellaria) che sono arrivati al Flaminio autonomamente con le proprie macchine. Macchine che hanno parcheggiato e si sono diretti verso il Bar Condor che è il luogo di ritrovo pre partita dei tifosi di Rimini (circa 20).
Si registrano quattro feriti ma non in condizioni gravi e durante il match al Flaminio non si sono consumati disordini.