Questa sera si è conclusa ufficialmente la regular season di EuroLeague, manca solo il recupero di Maccabi-Fenerbahce. E questa partita sarà decisiva per decretare il quadro definitivo dei playoff. In ballo c’è il destino anche di Milano che avrà una duplice possibilità: in caso di vittoria del Maccabi se la vedrà con i campioni in carica dell’Efes, in caso (remoto visto il campo e lo stato di forma degli israeliani) di sconfitta proprio contro la formazione di Tel Aviv. Insomma seguiremo con attenzione la sfida finale per capire quale sarà il destino dell’Olimpia. Intanto di certo sappiamo che si affronteranno Barcellona-Bayern Monaco e Olympiacos-Monaco. L’Armani è certa del terzo posto, come il Real Madrid del quarto. Il resto… lo scopriremo.
Questi, intanto, i risultati della serata: 

FENERBAHCE-PANATHINAIKOS 59-62 

Il Panathinaikos si toglie lo sfizio di chiudere la propria EuroLeague con una vittoria e lo fa ad Istanbul contro il Fenerbahce per 59-62.
Per i greci ci sono 21 punti di Ioannis Papapetrou, 14 di Georgios Papagiannis e 12 di Daryl Macon.
Per i turchi arrivano 20 punti da Jan Vesely e 16 da Pierria Henry. 

QUI le statistiche complete del match  

REAL MADRID-BAYERN MONACO 88-97 

Il Bayern Monaco fa un enorme favore a Milano. I bavaresi di coach Andrea Trinchieri espugnano Madrid per 88-97 regalando all’Olimpia il terzo posto in classifica.
Per il Bayern – che recupera 20 punti di svantaggio al termine di un quarto quarto da 38-13 – sono decisivi i 19 punti di Ognjen Jaramaz, i 16 di Deshaun Thomas, i 13 di Zan Mark Sisko e gli 11 di Othello Hunter.
Per i blancos non sono sufficienti i 12 punti del quartetto: Sergio Llull, Gabriel Deck, Guerschon Yabusele e Fabien Causeur. 

QUI le statistiche complete del match  

STELLA ROSSA-EFES 93-85 

Se con la sconfitta del Real, lo spauracchio Efes sembrava scampato arriva l’incredibile successo della Stella Rossa sui turchi per 93-85. E allora per capire il piazzamento della squadra di Ataman servirà aspettare la gara del 13 del Maccabi con il Fenerbahce.
Quel che conta stasera è che la Stella Rossa si è imposta per 93-85. Per i padroni di casa ci sono 16 punti di Nikola Kalinic, 15 di Nate Wolters, 15 di Ognjen Dobric e 11 di Luka Mitrovic.
Per l’Efes – priva di Vasilije Micic – arrivano 16 punti da Shane Larkin, 14 da Bryant Dunston, 13 da Chris Singleton e 12 da James Anderson. 

QUI le statistiche complete del match 

MONACO-ALBA BERLINO 91-74 

Tutto molto facile per il Monaco che all’ultima di regular season e a playoff acquisiti batte l’Alba Berlino per 91-74.
Per i monegaschi il top scorer è Dwayne Bacon con 19 punti, seguito da Donatas Motiejunas con 18 e Alpha Diallo con 13.
Per l’Alba ci sono 15 punti di Christ Koumadje, 11 di Yovel Zoosman, 10 di Louis Olinde e 10 di Maodo Lo. 

QUI le statistiche complete del match 

QUI la classifica