Nel corso di un’intervista sulla Gazzetta dello Sport, il presidente della FIP, Gianni Petrucci ha parlato del futuro dell’Italbasket.
Intervenuto sull’argomento DiVincenzo, il presidente ha dichiarato: “Mi devo fidare di un video che ci ha mandato dove spiega i suoi problemi. Il resto sono solo illazioni».
Tra le altre domande, si è parlato anche del futuro del CT della Nazionale, con Gianmarco Pozzecco che è alla quarta estate come guida tecnica azzurra e che, si dice, potrebbe lasciare alla fine di questo Eurobasket: “Vedremo cosa fare. E comunque sull’allenatore non decido più io, ma Datome, la scelta del ct è sua”.
Da vedere quindi se cambierà la guida degli Azzurri che dalla prossima estate avranno un nuovo condottiero, oppure se coach Pozzecco resterà ancora sulla panchina dell’Italia.
Foto di Ciamillo Castoria