Facendo il punto con Maurizio Neri su “Il Piccolo – Alessandria”, JP Macura ha parlato della sua condizione fisica e dei problemi che lo hanno costretto ai box più del previsto ad inizio stagione: “La schiena va meglio ultimamente. Certi giorni sto benissimo e altri un po’ meno, ma sto cercando di allenarmi e di recuperare in modo da essere al massimo della forma ogni settimana. Diciamo che sto abbastanza bene al momento”.
All’americano piace anche come sta crescendo la Bertram Yachts Tortona: “Sono molto contento delle cose che abbiamo fatto, perché è evidente che in questa squadra tutti possono entrare in campo a dare un contributo. Se qualcuno non è al massimo della forma c’è un compagno che può trascinarlo. Abbiamo una squadra talentuosa con diverse armi, è stata molto solida da inizio stagione con il bilancio di 6 vittorie e 2 sconfitte. Possiamo sicuramente ancora migliorare diversi aspetti. Continueremo ad allenarci ogni settimana per migliorare e continuare a conoscerci in campo e migliorare i nostri punti deboli”.
Anche il gruppo è molto unito: “Adoro tutti i miei compagni e devo dire che abbiamo un bellissimo gruppo. Anche ii nuovi giocatori sono super. È molto divertente andare ad allenamento e costruire un rapporto con questi ragazzi. Sono sicuro che anche quest’anno si formerà un gruppo speciale con cui raggiungere obiettivi importanti»
Fonte: legabasket.it