Con un lungo messaggio apparso sul suo profilo personale di Facebook, il Lobito Fernandez esclude qualsiasi tipo di voce su un suo possibile ritorno in maglia Trieste. La sua prossima destinazione potrebbe essere la Reyer Venezia, che con la probabile uscita di capitan Andrea De Nicolao lascerebbe uno slot di italiano libero nello scacchiere di coach Spahija.
Di seguito il messaggio del Lobito Fernandez:
Per rispetto di tutti i tifosi della Pallacanestro Trieste che continuano a scrivermi per chiedermi di tornare, sento il dovere di chiarire che l’anno prossimo non giocherò a Trieste.
Quando ho deciso di tornare a giocare, lo scenario perfetto sarebbe stato ripartire da dove avevo lasciato, anche per poter ripagare in campo tutto l’affetto che la città mi ha continuato a dimostrare in questi anni.
Parlando con la società, però, è stato chiaro che attualmente non rientro nei piani futuri del progetto. Un progetto che, vista la recente promozione, sta dando i risultati in campo (e anche fuori) che questa squadra e questa città si meritano, e di cui anch’io sono molto orgoglioso
Questa è una decisione che rispetto e che non cambia in alcun modo l’amore e gratitudine che sento per la città e la sua gente.
Adesso sono motivato a chiudere alcuni dettagli per poter finalmente concentrarmi su quella che sarà la mia squadra la prossima stagione.
Vi ringrazio, come sempre, per il continuo supporto. Come ho detto tempo fa, Trieste rimarrà sempre nel mio cuore, al di là delle circostanze.
Foto credit: Ciamillo Castoria