Il finale di gara3 delle LBA Finals tra Olimpia Milano e Virtus Bologna è stato discusso e controverso. Qualche chiamata arbitrale non è stata particolarmente gradita per la Virtus e coach Luca Banchi in sala stampa non ha tardato a farlo notare. Il coach toscano e Marco Belinelli sono stati squalificati per una giornata, ma la Virtus Bologna ha commutato la squalifica in multa.
Momento di tensione avvenuto anche in tribuna al termine della gara, dove alcune mogli dei giocatori della Virtus Bologna sono state protagoniste involontario di un forte diverbio con gli addetti alla sicurezza del Unipol Forum. In particolare la moglie di Tornike Shengelia – che si stava avvicinando al campo per salutare il marito e per prendere i figli – è stata strattonata da uno steward. Questo gli ha procurato dei lividi nelle braccia.
Questa mattina il presidente Petrucci ha emesso un comunicato in cui si chiede collaborazione da parte di tutti. Speriamo che venga accolta veramente perché vorremmo parlare solamente di fatti di campo.