Il coach della Fortitudo Bologna, Antimo Martino, ha parlato in vista della partita di domani al Forum contro l’Olimpia Milano. 

Queste le sue parole: 

“Affrontiamo una grandissima squadra che sta dimostrando tutto il suo valore sia in campionato che in Eurolega. È un club organizzato perfettamente e hanno un roster di talento. Per noi sarà necessario giocare una partita di concentrazione e attenzione su entrambi i lati del campo cercando il più possibile di metterli in difficoltà”. 

Gli infortuni durante la settimana. “Purtroppo non siamo stati fortunati perché ai noti assenti si sono aggiunti quelli di Feldeine, dopo la scavigliata di domenica, e abbiamo avuto problemi con i nostri lunghi: Groselle ha risentito di un colpo e Totè invece sono tre giorni che non si allena per un dolore alla schiena. Groselle stamattina si è allenato con noi, mentre per Totè è probabile non verrà impiegato”. 

Come si prepara una partita contro una squadra dal roster quasi illimitato. “Abbiamo cercato di lavorare molto su di noi. Negli ultimi giorni ci siamo dedicati su qualche aspetto per provare ad impensierire Milano. Domani sarà importante scendere in campo con la giusta mentalità”. 

Risultati pazzi. “È evidente che con gare ravvicinate, dovute agli spogliatamenti per il Covid, ci sono risultati imprevedibili. Questi risultati ci faranno compagnia per tutta la stagione perciò sarà giusto mettercela tutta in ogni partita perché ogni risultato potrà essere decisivo alla fine del campionato”.