La Pallacanestro Olimpia Milano comunica di aver raggiunto un accordo fino al termine della stagione con Trey Kell, guardia di 1.94, nato il 5 aprile 1996 a San Diego, California, proveniente dalla Pallacanestro Varese. “Kell è un giocatore giovane, che in Italia ha già dimostrato di poter fare bene, con la capacità di giocare in più ruoli che è essenziale per una squadra come la nostra e soprattutto con un calendario come quello che ci aspetta”, dice il general manager Christos Stavropoulos. “Prima di tutto vorrei ringraziare tutti quelli che mi hanno aiutato durante la mia permanenza a Varese – dice Trey Kell – e mi hanno dato la possibilità di unirmi ad una grande squadra come Milano. Sono davvero grato all’Olimpia per questa opportunità ed entusiasta di poter cominciare subito ad aiutarla”.

LA CARRIERA – Kell ha giocato alla St. Augustine High School di San Diego dove nel suo anno da senior ha segnato 25.6 punti per gara con 11.0 rimbalzi ed è stato nominato MVP della Western League. Nel 2014 ha cominciato a giocare a San Diego State. Nel suo secondo anno, è partito in quintetto in 28 gare su 28 segnando 12.6 punti per gara ed è stato primo quintetto della Mountain West Conference. Da junior, ha segnato 13.2 punti per gara, è stato terzo quintetto di conference. Nel quarto anno, ha segnato 10.5 punti per gara con 4.1 assist e 4.1 rimbalzi. Nella finale per il titolo della Mountain West ha segnato 28 punti e guidato la squadra al successo contro New Mexico, conquistando la vittoria e il titolo di MVP. Da professionista ha giocato in Bosnia all’Igokea, in Canada a Moncton, negli Eastern Long Lions della lega asiatica, infine allo Stal Ostrow in Polonia e a Varese. Ha vinto sia il titolo canadese nel 2019 da MVP che quello polacco nel 2021. A Ostrow, aveva 16.3 punti, 5.4 rimbalzi e 4.8 assist per partita in campionato; 14.7 punti, 4.0 rimbalzi e 5.1 assist nella FIBA Europe Cup. A Varese, ha giocato 10 partite nel campionato italiano con 15.3 punti di media, il 40.0% da tre, 4.1 rimbalzi e 3.1 assist per gara.

NOTE – Trey Kell ha giocato due partite di Coppa d’Asia con la nazionale siriana nel 2020, segnando 34.5 punti per gara con 7.0 rimbalzi e 5.0 assist a partita. Il suo nome completo è George Kell III.

Fonte: olimpiamilano.com