La UNAHOTELS Reggio Emilia, dopo aver perso contro Tortona, ospita la Virtus Segafredo Bologna, reduce dal k.o. di Milano nella “Classica”. Nella foto l’ex di turno Filippo Baldi Rossi.

Dove vederla: domenica 9 gennaio 2022 ore 18.30, Discovery +

Arbitri: Michele Rossi, Alessandro Nicolini, Gianluca Capotorto

I PRECEDENTI

Questa sarà la gara numero 54 tra Reggio Emilia e Virtus Bologna. I bianconeri sono avanti sia nel computo totale dei precedenti (37-16) che nelle gare giocate sul parquet dei biancorossi (18-10).

Nella scorsa stagione due vittorie esterne con il massimo scarto esterno nella storia delle gare tra le due società. La UNAHOTELS ha vinto di 10 a Bologna mentre la Virtus ha conquistato il successo da ospite con uno scarto di 27 lunghezze.

GLI ALLENATORI

Sono 12 precedenti tra Attilio Caja e Sergio Scariolo e l’attuale allenatore della Virtus è avanti per 7-5.

GLI ASSENTI

Virtus Segafredo Bologna – Nico Mannion sta recuperando da un infortunio alla schiena.
Kevin Hervey è out per lesione al menisco laterale del ginocchio destro.
Isaia Cordinier ha riportato una distorsione alla caviglia sinistra con lesione del comparto legamentoso esterno.
Ekpe Udoh e Awudu Abass sono fuori a tempo indeterminato; il primo per una lesione al tendine rotuleo del ginocchio sinistro, il secondo per la lesione al legamento crociato anteriore del ginocchio destro.

GLI EX

UNAHOTELS Reggio Emilia – Filippo Baldi Rossi è cresciuto nelle giovanili della Virtus (club che ha lasciato ufficialmente nel 2014 dopo varie avventure in prestito) ed è poi tornato nel club bianconero dal 2017 al 2020. In questa seconda avventura con le V Nere, Baldi Rossi ha conquistato una Basketball Champions League (2019) e viaggiato a 4.5 in oltre 15 minuti di media.

Fonte: legabasket.it