Prime difficoltà e primi malumori in casa Panathinaikos. Questi arrivano ovviamente da coach Ergin Ataman che già prima che cominciasse la stagione aveva pronosticato un’annata trionfale. Invece in poche settimane sono arrivati due ko pesanti, entrambi con la rivale storica dell’Olympiacos la prima in Supercoppa greca, la seconda in EuroLeague.
Nel weekend i greens hanno disputato una partita di campionato e hanno sconfitto Maroussi. Ma nonostante questo, Ataman si è sfogato davanti alle telecamere: “Non mi interessa la differenza che abbiamo conquistato nei primi tre quarti. Abbiamo giocato male alla fine, la prestazione di alcuni dei nostri giocatori è stata inaccettabile. Dobbiamo lavorare ancora di più. Non è questa l’immagine che mi aspetto dalla mia squadra. Questo basket è stato miserabile.
È una mentalità pericolosa. Dobbiamo prendere subito delle decisioni importanti. Ne abbiamo parlato anche nello spogliatoi. Domani inizieremo del duro lavoro per farci trovare pronti per il Bayern.
Quando Mitoglou e Papapetrou torneranno ci daranno molto. Ci mancano due giocatori importanti e questo ci fa male. Vedremo nelle prossime partite. Se sarà necessario andremo sul mercato, cambieremo giocatori. I nostri obiettivi sono grandi e se capiamo che c’è un problema, procederemo con i cambiamenti”.
Panathinaikos, Ataman si sfoga in sala stampa. “Giocato un basket miserabile. Se sarà necessario andremo sul mercato”
