L’assistente della Nazionale e dell’Olimpia Milano Peppe Poeta è stato ospite della trasmissione di Sky Sport “L’Originale” ed ha parlato di Messina, di Nazionale e di Banchero:

“Con Pozzecco ho un rapporto speciale, siamo amici, vediamo la pallacanestro nello stesso modo, siamo stati due playmaker. La Nazionale è la sua squadra provo a dare il mio piccolo contributo, sono onorato di far parte di questo gruppo, sono sei-sette mesi che sta facendo cose bellissime. Dall’ultimo Europeo ad un soffio dal miracolo, un’ottima qualificazione per nulla scontata ai Mondiali, tante squadre forti probabilmente rimarranno fuori. Una grande impresa”.

Sulle differenze tra Messina e Pozzecco: “Ettore è una leggenda, provo ogni giorno ad attingere qualcosa da lui, è uno dei migliori allenatori della storia in Europa, ha vinto quattro Euroleghe, fatto dieci Final Four. È un clinic quotidiano. Dall’altra parte ho un amico (Pozzecco) con cui condivido qualsiasi cosa, con cui viviamo la pallacanestro allo stesso modo, ci divertiamo insieme. C’è un’armonia speciale, un entusiasmo incredibile”.

Su Banchero: “Adesso Pozzecco è in America, in missione speciale per portare Banchero a vestire la maglia dell’Italia ai prossimi Mondiali. Sarebbe un qualcosa di unico per il movimento, sarebbe un ulteriore booster a quello di visibilità ed entusiasmo a tutto il movimento e sarebbe una bellissima cosa. Il problema di Banchero è che oggi ha attenzioni anche di team USA, perchè sta facendo fin troppo bene. Siamo ottimisti, il ragazzo ha dato tutta la disponibilità e l’entusiasmo per giocare con l’Italia. Sarebbe un ulteriore booster di visibilità per tutto il movimento e ne abbiamo bisogno”.