Martedì 24 settembre alle ore 21 prenderà il via il campionato di Basket di Serie B Interregionale dell’Oleggio Basket ospite in quel di Gazzada contro Basket 7 Laghi.
La recente collaborazione tra Olimpia Milano e Oleggio permetterà ai giovani U19 dell’Olimpia di disputare la Serie B Interregionale con la squadra oleggese.
Al riguardo, Michele Catalani, coach dell’Oleggio e responsabile del settore giovanile dell’Olimpia, ha sottolineato l’importanza di fornire ai giovani giocatori strumenti e collaborazioni dirette per continuare il loro percorso di crescita, vista l’impossibilità di avere una seconda squadra in campionati di alto livello in Italia.
Mauro Giani, presidente di Oleggio, ha espresso grande emozione nel firmare l’accordo, ricordando il contributo del padre alla pallacanestro e l’orgoglio di vedere i giovani dell’Olimpia indossare la maglia della sua squadra.
Anche Andrea Annese, GM di Oleggio, ha manifestato soddisfazione per l’accordo, evidenziando il suo impegno nel creare qualcosa di prestigioso per Oleggio, sfruttando i legami con l’Olimpia e pianificando la stagione con allenamenti al Forum di Assago e partite al Palazzetto di Boffalora.
Questo il roster formato dai play: Guglielmo De Ros, Riccardo Casella, Mattia Ceccato e Jacopo Alberti; le guardie: Davide Toffanin, Diego Garavaglia, Omar Karem e Achille Lonati; le ali: Guglielmo Borsani, Martin Kovachev, Luigi Suigo, Mattia Grassi, Guglielmo Youssef e Giovanni Cortellino; i centri Andrea Pilotti e Leonardo Van Elswyk.
Nell’immagine Presidente e squadra – Foto Luca Finessi Oleggio Basket
Gianfranco Pezzolato