Il Presidente della Carpegna Prosciutto Pesaro Andrea Valli ha parlato ai microfoni di Il Resto del Carlino della pessima prestazione contro Livorno, utilizzando parole dure e dando un ultimatum alla squadra per reagire. Queste le sue dichiarazioni.

Le parole di Andrea Valli: “Dopo la non-prestazione di Livorno era necessario un incontro a quattr’occhi. Finora, anche per colpa mia, ero rimasto un po’ defilato lasciando fare a chi era in contatto diretto con i giocatori, anche perché pensavo di avere a che fare con persone, oltre che con giocatori, maturi. Ora non c’è più nessuna scusante, abbiamo preso dei provvedimenti che restano interni al club. Ho parlato chiaro e spero si siano resi conto, altrimenti sarebbe molto grave. In caso contrario, se con Cento non avremo la risposta attesa, si riparte da zero: si torna in ritiro e torneremo in città solo per le partite”.

Ha poi parlato anche uno storico nome della VL Pesaro, Valter Scavolini.

Valter Scavolini, storico nome della VL Pesaro, analizza il ko con Livorno per il Resto del Carlino con parole molto pesanti.

«Io non mi ricordo a memoria una cosa simile . Un primo tempo come quello di ieri a Livorno non è nella mia memoria perché vedere una squadra, la nostra, più che doppiata alla fine del primo tempo è da annali».

«Ad un certo punto mi sono venute in mente, guardando la partita, le regole del baseball dove le gare potevano essere interrotte dagli arbitri per manifesta inferiorità».

«Questo non lo so e non voglio nemmeno entrare a commentare cose che non conosco. Ma sembra di capire, per quello che si vede in campo, che è una squadra sbagliata, costruita male».