Come annunciato dal direttore sportivo del Pistoia Basket 2000, Marco Sambugaro, durante la conferenza stampa legata alla riconferma di coach Nicola Brienza, vanno a comporsi anche i primi tasselli del mosaico della nuova squadra biancorossa.
L’annuncio riguarda la permanenza – accordo annuale – di Carl Wheatle, 25 anni, ala e nazionale inglese, che andrà ad iniziare la sua quinta stagione con la maglia di Pistoia. E, proprio nel primo anno poi interrotto causa Covid, aveva iniziato a saggiare la massima serie e adesso ci ritorna dopo aver messo a segno numeri importanti in A2. Nella stagione appena conclusa, per esempio, oltre a giocare 32′ di media ha totalizzato 11,2 punti nella regular season cresciuti a 12,2 nella fase ad orologio, mentre nei playoff ha messo a referto 7,7 rimbalzi catturati col 52% nel tiro da 2 ed il 75% ai liberi.
“Sono felicissimo di aver rinnovato l’accordo con Pistoia – ha spiegato Wheatle – dopo aver conquistato la promozione, appena trascorso qualche giorno, ho parlato con la dirigenza e mi è subito piaciuto l’idea di rimanere in questa città anche nella prossima stagione ed andare a giocare in A1. Mi rende felice ed orgoglioso il fatto di averla conquistata sul campo e, adesso, non vedo l’ora di ricominciare sapendo di poter contare sul pubblico del PalaCarrara che merita sicuramente la categoria: sarà emozionante ripartire col resto dei compagni di questa avventura e con chi arriverà di nuovo”.