Le parole dei due coach, quello di Reggio Emilia Massimiliano Menetti e quello di Tortona Marco Ramondino, dopo il loro scontro in campionato:
MASSIMILIANO MENETTI:
“Purtroppo ci è mancata proprio la ciliegina sulla torta. Credo oggi sia sta una bellissima giornata per il pubblico, una bellissima giornata per la società, è stata una bellissima giornata per il club, c’era un’atmosfera incredibile, credo che tutti si siano goduti questo nuovo gioiellino, tornare in questo PalaBigi dopo tanti giorni e tanto tempo è la cosa più bella di tutte. È stata una partita molto avvincente, mi aspettavo un inizio molto emozionato da parte di tutti, anche dei veterani, ma è evidente che il primo quarto ci ha messo in grande difficoltà, lo dicono anche i numeri. La squadra non ha mai mollato, è riuscita a rientrare ed andare avanti. Il rientro di Olisevicius, aldilà di come abbiamo giocato non può che essere una buona notizia”.”
MARCO RAMONDINO:
“È una vittoria di grande carattere, credo questo sia l’aspetto che è saltato agli occhi di tutti. Dobbiamo essere molto orgogliosi di ciò, per lunghi tratti della gara abbiamo fatto cose giuste: se non proprio sulla qualità, per quanto riguarda la presenza su entrambe le metà campo. Quando abbiamo preso un buon vantaggio nella prima parte, abbiamo continuato a costruire buoni tiri: anche se Reggio è tornata a contatto, bisogna essere contenti di quei minuti. Facciamo ancora un po’ di fatica nella nostra esecuzione sotto stress, contro una difesa aggressiva e quando si esce dalle semplici esecuzioni dei giochi, ma sono sicuro che lavorando e aumentando la conoscenza reciproca tra i giocatori abbiamo dei margini di miglioramento. Dobbiamo tenerci stretto il fatto di non avere vinto la partita con giocate di esaltazione, iniziative individuali, tifi difficili, ma mettendo insieme piccole cose in un momento che poteva essere critico”.