Intervistato da Nicolò Valli sulla “Gazzetta di Reggio”, Michele Vitali ha fatto il punto della situazione dopo il successo contro l’Happy Casa Brindisi: “Siamo contenti avevamo bisogno di questa vittoria e l’energia mostrata ha dato un feedback positivo al pubblico. La chiave è stata l’aggressività che abbiamo messo sin dall’inizio, abbiamo commesso qualche errore ma il nostro atteggiamento non è cambiato”.

L’apporto di Vitali è comunque a tutto tondo: “Cerco di aiutare la squadra in quello che serve, non necessariamente un canestro. Piace a tutti segnare, ma l’importante è fare le scelte giuste apportando un contributo che non necessariamente finisce nelle statistiche. È stata dura rimanere fuori, eravamo in un buon momento con le due vittorie iniziali ma purtroppo gli infortuni fanno parte del gioco”.

E ora la testa va alla sfida contro la Virtus Segafredo (domenica 6 novembre ore 20.30, diretta su Eleven Sports): “Per pensare di vincere a Bologna, servirà ripartire dalla stessa aggressività, contro Brindisi tante volte ci siamo buttati per terra lanciando segnali importanti come in occasione delle tre stoppate di fila date nella stessa azione. È solo una partita, non abbiamo ancora fatto nulla: se continuiamo a muovere bene la palla creandoci tiri aperti abbiamo poi tanti tiratori che sanno fare canestro”.

Fonte: legabasket.it