Come scrive Spicchi d’Arancia, Scafati dovrà fare a meno del lungo Valerio Cucci (3g,11.7ppg,7.0rpg,1.7apg) per circa un mese: il 25enne, che ha perso gli ultimi due impegni ravvicinati del club campano è infatti alle prese con una frattura di un malleolo. Per lui niente trasferte di Forlì e Cento e niente derby casalingo con Napoli, la speranza è di riaverlo il 10 gennaio a Rieti oppure si aspetterà il 24 contro Latina dopo il turno di riposo.
Capo d’Orlando dovrà fare a meno per un periodo da definire, ma sicuramente non di poche settimane, di Simone Bellan (4g,6.5ppg,2.0rpg,1.0apg) che è alle prese
con una microfrattura a un polso e di Tommaso Tintori (2g, 1.0ppg,0.5rpg) che ha problemi alla pianta di un piede. Al momento il club siciliano non pare intenzionato a rivolgersi al mercato per sostituire almeno uno dei due effettivi. Moderato ottimismo a Pistoia che conta di riavere presto Derrick Marks (1g, 5.0ppg e 1.0rpg), bloccato da persistenti dolori a un polpaccio da inizio campionato. Il 27enne ha svolto nella giornata di lunedì una seduta di allenamento individuale (corsa, cambi di direzione, ball-handling e tiro), monitorato dallo staff e non ha avvertito dolori.