Aria di cambiamento in casa Scafati. Dopo aver ottenuto il primo successo stagionale domenica, la formazione di coach Stefano Sacripanti è vicinissima a piazzare il colpo Janis Strelnieks. Alcuni rumors, raccolti da Sportando, parlano di un’imminente fumata bianca tra le parti.
Il 34 enne play lettone, colonna della nazionae guidata da Luca Banchi, può vantare moltissima esperienza europea, e porterebbe in dote questo suo bagaglio a un reparto esterni di tutto rilievo, coi vari Gerald Robinson e David Logan.
Nell’ultima stagione in maglia AEK Atene, il play lettone ha fatto segnare 14 punti e 3 assist di media in Basketball Champions League. Purtroppo, causa un infortunio, ha chiuso anticipatamente la sua avventura, ma ora che questa parentesi negativa si è conclusa, è pronto a tornare in campo.
Ricordiamo che Strelnieks, nel corso della sua carriera, ha indossato le maglie di CSKA Mosca, Olympiacos e Zalgiris Kaunas, tra le altre.
A fargli posto dovrebbe essere Jaizec Lottie, reduce da un avvio di stagione al di sotto delle attese della società campana. Per il 25 enne americano, in 16.3 minuti di media solo 6.3 punti con un deficitario 1/8 complessivo dalla lunga distanza.