Negli ultimi giorni bisogna ammettere che l’ambiente intorno a Scafati non è di certo tra i più sereni, tanti infatti i rumors usciti nell’ultima settimana dopo la prima amichevole in casa vinta contro Rieti. Le visite mediche non andate a buon fine di Amida Brimah hanno scatenato una reazione a catena con tante testate che hanno riportato rumors su acquisti e tagli che la società di Scafati vorrebbe fare.

Finora l’unica ufficialità che ci è giunta è quella di Paulius Sorokas, nuovo acquisto che però non sarà il centro sostitutivo di Brimah. Infatti, secondo alcuni rumors sia di “Basket No Limits”, “Quinto Quarto Gialloblù” e “Basket Universo”, Scafati ha sul taccuino tre nomi per il centro titolare di questa stagione: Ethan Happ, ex Cremona, Fortitudo Bologna e Sassari, ultime stagioni in Spagna, colpo che però risulta difficile e da escludere visto che Happ ha già firmato con il Valencia. Gli altri due sono Ben Lammers, al Gran Canaria con Happ scorsa stagione e attualmente free agent, in passato ha giocato in Eurolega con l’Alba Berlino; oltre a lui c’è il nome, allo stato attuale, più probabile, ovvero Alen Omic, ex Olimpia Milano, nel 2019, ha 32 anni e un passato di 16 in Europa con le maglie di Efes, Stella Rossa e Malaga.

Altre notizie riportate parlano di Sage Tolbert, giocatore che probabilmente verrà tagliato proprio per far spazio a Sorokas; Frank Mason rimane con i riflettori puntati addosso, infatti il playmaker si è presentato in ritiro con problemi evidenti di sovrappeso; infine nelle ultime ore si è parlato di Scott Ulaneo e del suo infortunio che sembrava più grave del previsto, notizia smentita dallo stesso giocatore con un commento sotto un post Instagram, si dovrebbe trattare di circa 15 giorni; inoltre “Basket Universo” ha riportato anche un’altra notizia importante: il coach Marcelo Nicola infatti sembrerebbe essere in rapporti incrinati con la dirigenza di Scafati probabilmente legati a discussioni sulle scelte da fare in campagna acquisti.

Vedremo gli sviluppi della vicenda a cosa porteranno, Scafati si trova però a tre settimane dall’inizio del campionato con poche certezze e tanti dubbi.

Foto di Ciamillo Castoria