L’inizio di settembre ci avvicina all’inizio dei campionati europei ma il mercato non è ancora chiuso e, dopo la notizia clamorosa di ieri su Fournier che passa all’Olympiacos, oggi la situazione in Europa è stata più calma.

In Grecia l’Aek Atene ha ufficializzato l’accordo il rookie con Jadyn Parker, l’ala grande classe 2002 ha giocato la scorsa stagione con la East Tennessee State con 7.5 punti, 6.5 rimbalzi e 2.1 stoppate di media. Lo statunitense farà il suo esordio in Europa dopo il college negli Stati Uniti.

Il Maccabi rimane comunque al centro delle notizie, infatti Kobi Simmons si è aggregato al roster con un accordo per la preseason che prevede l’opzione di estenderlo fino alla fine della stagione, il classe 1997 ha alle spalle tanti anni negli Stati Uniti tra NBA e G-League, con un anno e un trofeo anche in Polonia, la coppa nazionale con il Stal Ostrow nel 2022. Scorso anno con i Raptors 905 in G-League ha avuto una media di 15.3 punti, 5.6 rimbalzi e 4.4 assist, ha giocato anche quattro partite con i Raptors in NBA con 20 punti e 12 assist totali.

Photo: North Florida Athletics