Le parole del GM Pasquini sulle condizioni di Macura:
“Intervengo anche io per fare il punto della situazione. Ieri pomeriggio lo staff medico ci ha comunicato che Macura è stato colpito da un attacco di appendicite, perciò è stato ricoverato in ospedale e nella notte ha iniziato le terapie con antibiotici e antidolorifici. Purtroppo le sue condizioni non sono migliorate e in mattinata abbiamo ricevuto la conferma che JP dovrà essere operato: ciò significa che non sarà a disposizione per le partite contro Trento, contro Trieste e contro Milano, ma ritornerà in campo dopo la sosta.
La sfortuna di certo non ha aiutato, perché il problema di Macura è emerso soltanto dopo che abbiamo permesso a Perkins – vista l’abbondanza di esterni presenti in squadra – di andare a Nymburk per effettuare le visite mediche, e se le supererà diventerà un loro giocatore. Come già accaduto nelle ultime settimane, il Consorzio ha espresso la sua disponibilità ad intervenire sul mercato, cosa che, però, al momento è molto complessa: l’esperienza di Tony ce lo ha insegnato. Trovare Radosvic, Macura e Cappelletti – tre ottimi giocatori che conoscono bene la LBA – ci ha aiutati e ha rappresentato una grande fortuna per noi, ma ciò è stato reso possibile anche dalle particolari situazioni personali e contrattuali che loro stavano vivendo.
In questo momento ci affidiamo al roster che abbiamo, chiaramente restando vigili sul mercato. Coach Nicola e il suo staff stanno facendo un grandissimo lavoro in vista della partita di domenica, dove faremo di tutto per farci trovare pronti e per giocarci le nostre carte contro l’Aquila”.
Coach Nicola presenta la sfida con Trento:
“Affronteremo la partita di domenica con faccia tosta, con voglia di continuare a crescere e di combattere. Troveremo di fronte a noi una squadra che disputa l’Eurocup e che in settimana ha conquistato una vittoria importantissima sul campo del Lietkabelis, ma certamente non ci tireremo indietro. Trento ama giocare ad alto ritmo e di conseguenza noi proporremo le contromisure più adatte, sempre con l’obiettivo di vincere e di fare divertire il nostro pubblico”.
Le parole di Alessandro Cappelletti:
“Questa prima settimana è andata molto bene anche perché ho trovato un ambiente molto positivo, aspetto non scontato in una situazione del genere. Lo staff ci mette sempre nelle condizioni di lavorare in maniera perfetta, così come la società. Dopo aver vissuto un periodo difficile dal punto di vista personale, per me essere qui e poter pensare soltanto a giocare a pallacanestro è fantastico, nonché una cosa di cui avevo bisogno.
Per quanto riguarda Trento, mi lego a quanto ha già detto il coach: è una formazione che gioca a un ritmo molto alto, ha tanti esterni che prediligono l’uno-contro-uno e quindi dovremo fare un passo in avanti nella nostra metà campo”.