La Nutribullet Treviso Basket ha messo sotto contratto l’Assistant Coach Mattia Consoli, pugliese nato a Monopoli il 3 aprile 1992, lo scorso anno nello staff di coach Frank Vitucci a Brindisi dove ha lavorato dal 2019, inizialmente dirigendo anche la squadra Under 15 Eccellenza, poi dal 2020 concentrandosi esclusivamente sulla prima squadra brindisina con gli impegni di campionato e coppe europee.
In precedenza Mattia Consoli ha lavorato in A2 a Rieti sempre come Assistant Coach (2018/19) e allenatore delle giovanili, stesso ruolo a Barcellona Pozzo di Gotto (in Serie B nel ’16/18), a Crema (B, ’15/16) e in precedenza nei settori giovanili di Bari, Monopoli e Mola. Si è formato nella squadra della sua città, la Action Now! Monopoli, da assistente delle giovanili, capo allenatore U19 e assistente della prima squadra.
STAFF TECNICO AL COMPLETO
Con l’innesto di Mattia Consoli si completa lo staff tecnico della Nutribullet Treviso Basket 2023/24 che sarà quindi composto dal capo allenatore Frank Vitucci, dal primo assistente Alberto Morea (già parte dello staff dopo la prima stagione con TVB, ha lavorato con Vitucci a Brindisi dal 2018 al 2022) e dal secondo assistente che sarà appunto Mattia Consoli. Si ricompone quindi una “squadra” già collaudata in terra brindisina, ottima base di partenza per il nuovo progetto tecnico di Treviso Basket, che conta nel proprio staff anche il Preparatore Fisico Dario De Conti, con TVB per la quinta stagione consecutiva. 
 
La società ringrazia Lorenzo Pomes per il lavoro svolto in queste sei stagioni insieme nel settore giovanile e con la prima squadra, augurandogli in bocca al lupo per il prosieguo della sua attività sportiva.
Fonte: trevisobasket.it