Intervistato da Mattia Zanardo su “Il Gazzettino – Treviso”, il capitano della NutriBullet Treviso Alessandro Zanelli ha fatto il punto sulla situazione della sua squadra: “Attraversiamo un momento difficile, lo sappiamo sottolinea. Servono poche parole e tanto lavoro. Dobbiamo fare quadrato tra di noi, perché dobbiamo assolutamente uscirne e l’unica ricetta è lavorare e mostrare fin da domenica passi in avanti”.

Zanelli indica poi le possibili chiavi per risolvere la situazione: “In diverse partite siamo arrivati vicini agli avversari nel punteggio finale: vuol dire che non siamo così distanti da alcune vittorie che, tra l’altro, avrebbero potuto fare la differenza in classifica. Nelle difficoltà, bisogna ripartire dagli aspetti basilari e la difesa è uno di questi: dobbiamo essere più compatti possibile. Ciò ci potrà poi dare anche maggiore serenità in attacco. Bisogna migliorare, la società farà le sue valutazioni. Come squadra, dobbiamo dare ogni giorno qualcosa in più, in modo da fare un salto di qualità che ci consenta di arrivare alla vittoria. C’è tutto il tempo per rimediare, però bisogna fare autocritica e lavorare”.

Quanto conterà la sfida contro Brindisi, vissuta tra l’altro da ex (in programma alle 18 di domenica, live su Eleven Sports)? “Tanto, inutile nasconderselo. Proprio per questo stiamo cercando di fare del nostro meglio. Sarà importante soprattutto la tenuta mentale, perché quando si attraversano momenti simili, bisogna riuscire a non farsi buttare giù, ma mantenere una certa positività: solo così si può centrare l’obiettivo. Da ex mi susciterà tanti ricordi dei fantastici 4 anni vissuti a Brindisi e rivedrò con piacere persone a cui resterò legato per sempre. Però in questi giorni, sono concentrato solo su Tvb e sull’importanza della gara: dobbiamo portare a casa i due punti”.

Fonte: legabasket.it