Ecco le dichiarazioni post-partita dei protagonisti della gara:

Menetti: Purtroppo non abbiamo giocato la partita che volevamo fare nonostante i miei ragazzi ce l’abbiano messa tutta. C’era la voglia di far bene ma abbiamo sbagliato troppo e siamo stati puniti dagli avversari. Non possiamo essere contenti del risultato nonostante i miei ragazzi stasera abbiano dato tutto, abbiamo alternato troppo spesso cose buone con delle scelte sbagliate. Adesso guardiamo avanti con fiducia al 2021 ed al nostro impegno contro la Reyer Venezia al PalaVerde.

Legovich: È stata una partita intensa come ci aspettavamo. Treviso ha messo in campo una grande energia, noi siamo stati bravi a rimanere uniti anche nei momenti difficili non solo tecnicamente ma anche con la mentalità giusta. Ovviamente ci sono stati dei passaggi a vuoto che fanno parte del percorso di crescita di una squadra perché siamo ancora nella prima parte di stagione e con tante partite ravvicinate da giocare. Ci sono state delle note positive nel gioco corale nonostante noi non abbiamo trovato con continuità il tiro da tre che è una delle nostre armi più importanti.

Abbiamo stretto le maglie in difesa, ci siamo aiutati perdendo forse un po’ di lucidità nel momento in cui Treviso ha difeso a zona però sicuramente portiamo a casa un risultato importante e decisivo per il nostro percorso di crescita. Adesso testa a domenica che c’è un’altra gara molto importante.

Udanoh fuori per scelta tecnica? Sinceramente in questo momento credo sia giusto parlare di chi ha giocato. Chi ha giocato ha dato le risposte che ci aspettavamo.

Auguro a tutti un 2021 migliore di quello passato, auguro ai tifosi di ritornare in palazzo il più presto possibile perché senza di loro non è lo stesso.

Cavaliero: È stata un’ottima partita, siamo riusciti a tenere Treviso già nel primo tempo sotto i 40 punti, nel secondo tempo siamo riusciti a continuare a tenere in difesa, c’è stata qualche sbavatura ma siamo stati bravi. Adesso non cambia nulla, è un processo di crescita che ha avuto un intoppo che anche altre squadre hanno avuto, non voglio trovare nessun alibi, questa vittoria è sicuramente un passo avanti. Ora dobbiamo ricaricare le pile e ricominciare a lavorare come se questa partita non fosse mai stata giocata perché domenica si torna in campo e dobbiamo avere la stessa fame di oggi.

Da Ros: Mi riallaccio a quello che ha detto Dani (Cavaliero NdR.). Le ampie rotazioni magari ogni tanto non permettono di far entrare tutti in partita invece oggi siamo stati bravi e come ho detto alla prima intervista di quest’anno bisogna mettere davanti il gruppo perché non ci sono fenomeni, ci sono solo giocatori utili. Oggi tutti sono stati utili, chi più chi meno, chi per una difesa, chi per una stoppata o un rimbalzo. Upson che non giocava da diverse partite ha dato un contributo eccezionale e dalla panchina sono arrivate forze fresche. Grazulis ha fatto sempre canestro cosi come nel secondo tempo Laquintana e Davide (Alviti NdR). Questa è una vittoria che è frutto di un lavoro svolto bene da parte di tutti gli elementi del gruppo.

QUI la fonte

FOTO: Daniele Cavaliero (Ciamillo-Castoria)

 

Giovanni Matthias Versa