La sconfitta casalinga contro Treviglio è stata fatale per coach Andrea Diana che verrà sollevato dall’incarico di allenatore della Scaligera Verona.
I risultati ottenuti fin qui – al netto dei tanti infortuni e delle problematiche Covid – sono troppo al di sotto aspettative.
Al suo posto il favorito alla successione è Alessandro Ramagli già in gialloblu dal 2012 al 2015, esperienza culminata con la conquista della Coppa Italia LNP nel 2015. 

Al termine della gara contro Treviglio il General Manager della Scaligera Basket, Alessandro Giuliani, ha commentato: “È una brutta sconfitta. La società – io in primis – avevamo chiesto delle cose al coach e alla squadra ma già dall’inizio non siamo stati capaci di metterle in atto. Abbiamo lasciato fare 30 punti nel solo primo quarto ad una squadra che sapevamo avesse nella corsa e nel tiro da tre punti le loro armi migliori; e nonostante ciò li abbiamo fatti correre e tirare da 3 punti. Purtroppo è una situazione che sta andando avanti da tanto tempo e stasera ci sono io a parlare perché non volevo mettere in difficoltà coach e giocatori. La società questa sera farà delle riflessioni e poi vedremo domani quale sarà la decisione che prenderemo.”