La meravigliosa vittoria alla Stark Arena di Belgrado contro il Partizan per la Virtus Bologna è stata motivo di gioia e sicuramente vanto.
Però da un serata tutta da incorniciare è arrivata una grande beffa, una pessima notizia per tutto il mondo virtussino. Nel corso del secondo tempo Devontae Cacok ha subito un grave infortunio al ginocchio e dai primi esami nulla fa presagire bene. Anzi è praticamente certa la fine anticipata della stagione per il lungo americano che proprio nelle ultime uscite stava dimostrando di iniziare a comprendere quelli che sono i dettami della pallacanestro europea, rivelandosi anche un elemento importante del roster.
A questo punto la società bianconera sarà di nuovo costretta a ricorrere al mercato. La coperta sotto canestro è troppo corta. Con un Jordan Mickey ancora alle prese con il suo di infortunio, un Bryant Dunston che sta facendo gli straordinari a 37 anni e un Achille Polonara ancora lontano dalla sua miglior versione, c’è l’assoluto bisogno di inserire un nuovo innesto.
Quindi dopo l’ufficialità della guardia lettone Rihards Lomazs aspettiamoci nuovi volti in casa virtussina.