Ieri la Virtus Bologna ha perso l’imbattibilità in campionato perdendo al Itelyum Arena contro Varese per 104-95.
Luca Banchi nelle scelte del canonico turnover LBA ha optato per lasciare fuori dai 12 Isaia Cordinier.
Il francese, nei giorni scorsi al centro di tante voci di mercato con un possibile approdo al Real Madrid, era reduce da un tour de force che – tra campionato ed EuroLeague – l’aveva visto scendere in campo per tutte e quattordici le partite (10.3 punti in 24 minuti in LBA e 13.8 punti in 29 minuti in EL).
Quindi la scelta di Banchi è stata dettata da questo con uno sguardo a questa settimana che prevederà un’altra double week di EuroLeague. Cordinier andrà a Madrid, ma lo farà con la maglia della Virtus Bologna per giocare domani sera al Wizink Center contro il Real (h.20:45).
Ieri quindi è stato preservato dal proprio allenatore anche alla luce dei problemi al ginocchio che l’esterno transalpino ha avuto tra il post olimpico ed il pre stagione. Una giornata di rifiato come quella riservata a Tornike Shengelia a Cremona contro la Vanoli qualche ora dopo il successo in trasferta contro il Partizan.
A conferma della permanenza in maglia Virtus Bologna di Isaia Cordinier arrivano le parole al Resto del Carlino dell’amministratore delegato bianconero, Luca Baraldi: “Cordinier resterà con noi fino alla fine della stagione e questo non è solo il mio pensiero, ma anche quello dei soci. Il giocatore è al centro del nostro progetto tecnico e siccome siamo gente seria e abbiamo preso un impegno con chi ci ha dato fiducia, e che ci sponsorizza, non è nostra intenzione cambiare le carte in tavola a stagione iniziata perdendo la faccia”.
Nell’immagine Cordinier, foto Ciamillo-Castoria