Nel pomeriggio di ieri, al centro commerciale Shopville Gran Reno di Casalecchio di Reno, è stato aperto ufficialmente il nuovo Temporary Store della Virtus Bologna. Per celebrare l’inaugurazione, i tifosi hanno avuto l’occasione di incontrare Daniel Hackett e Karim Jallow, tra foto e autografi. Al termine dell’evento, i due giocatori hanno rilasciato alcune dichiarazioni alla stampa.
Queste le parole di Karim Jallow:
La gara contro l’Efes “Abbiamo fatto una grande partita, è bellissimo giocare in casa con il palazzetto sold out. Siamo 5-0 in casa, penso che possiamo essere contenti di questo inizio di stagione, ma allo stesso tempo so che avremmo potuto vincere qualche partita in più in trasferta. Dobbiamo fare un lavoro migliore lontano da Bologna, ma sono orgoglioso del lavoro fatto fino ad ora”.
La crescita agli ordini di Ivanovic. “Sono contento del modo in cui ho iniziato l’anno. È la prima stagione che gioco in un nuovo paese e il mio primo anno di EuroLega. So che c’è molto margine di crescita, ma la partenza è stata solida. Impariamo giorno dopo giorno, come giocare di squadra e come crescere a livello personale. La direzione è quella giusta e Dusko sta facendo un ottimo lavoro. Ci sono ancora tante partite da giocare, penso che entro la fine della stagione saremo infermabili”.
Il rendimento in casa ed in trasferta “Nelle partite fuori casa il problema è stata la mancanza di energia. Dobbiamo trovare il modo per replicare l’energia che abbiamo in casa, anche lontano da Bologna. La qualità in squadra non manca, dobbiamo crescere, ma sappiamo su cosa bisogna lavorare”.
Eugenio Petrillo
Nell’immagine Karim Jallow, foto Ciamillo-Castoria