Archiviata la stagione, il mercato entra in totale fermento. Giocatori che vanno e vengono e allenatori che vanno e vengono.
In casa Virtus Bologna queste sono ore di grande studio per proiettarsi nel futuro.
Intanto la scorsa settimana c’è stata la conferma e l’ufficialità della partecipazione alla prossima EuroLeague, da qui la Virtus Bologna – che manterrà la sponsorizzazione Segafredo ma che vedrà un aumento del capitale e nel corso della riunione dei soci che si terrà a stretto giro Gherardi con Crif/Cribis crescerà attorno al 47/48% – può iniziare a costruire il proprio futuro.
Pochi minuti fa, il CEO Luca Baraldi ha annunciato la chiusura della squadra femminile e da questo si “libererà” una buona parte di budget. Ma lo stesso Baraldi parlando del roster della prossima stagione ha dichiarato “Banchi e Ronci stanno lavorando alla costruzione della squadra”.
Ma, secondo quanto risulta a Basket Magazine, nella mattinata c’è stato un incontro con Toto Ricciotti, procuratore di Sasha Djordjevic.
Quindi se fino a poche ore fa c’era totale certezza di una permanenza di Luca Banchi (anche per sua stessa ammissione durante l’intervista rilasciata domenica sera a Basket Land), ora questa certezza non c’è più.
In questo momento Banchi è impegnato con la nazionale lettone per il PreOlimpico, mentre Djordjevic si è appena liberato da quella cinese.
Questa è la situazione al momento, vi aggiorneremo quando ci saranno ulteriori dettagli.