La Virtus Bologna in questo momento è divisa tra campo ed extra campo. Domani alle 20:30 alla Segafredo Arena i ragazzi di coach Dusko Ivanovic se la vedranno contro il Baskonia. Lo faranno in super emergenza. Sicuramente mancheranno infatti Tornike Shengelia, Ante Zizic e Will Clyburn. Per il lungo georgiano era proprio contro la sua ex squadra la partita che era fissata sul calendario per il rientro dopo l’ulcera di dicembre. Invece a Toko servirà ancora del tempo per rivederlo in campo. A riportare la notizia sono Gazzetta dello Sport e Stadio, a cui si aggiunge il Corriere di Bologna che specifica che questa assenza durerà anche per la partita di domenica contro Napoli.
Will Clyburn invece starà ai box per almeno 10 settimane e questo è stato comunicato in via ufficiale dalla stessa Virtus Segafredo Bologna.
Si è fermata una pedina troppo importante per il club bianconero che ora si trova costretta ad intervenire sul mercato. Nel post Reggio Emilia sono partite immediatamente le ricerche per un nuovo innesto.
Stando ai quotidiani locali di oggi il primo nome emerso è quello dell’ex Brindisi, ora in forza in Israele, Xavier Sneed.
Il giocatore non piace però ad Ivanovic e il sondaggio è andato a vuoto secondo la Prealpina che fa un altro nome. È quello di Donavan Williams. Guardia/ala americana che ora gioca in G-League. Per liberarlo servirà pagare un buyout.
Tutto questo si va ad inserire in un momento in cui tiene banco la questione relativa all’aumento di capitale. Entro domani andrà pagata la prima rata (da circa un milione) dei 3.6 milioni prevista dopo l’assemblea dei soci di dicembre. Alla prima rata verrà aggiunto un extra che verosimilmente verrà utilizzato per garantire maggiore libertà sul mercato.
Nell’immagine Will Clyburn, foto Virtus Segafredo Bologna