Dopo il ko al fotofinish nel match al Flaminio contro Rieti, Rimini torna al successo e lo fa al PalaRadi contro la Juvi Cremona per 84-71.
La Dole fa festa in trasferta, esattamente come nella prima giornata contro l’Urania Milano. Per gli uomini di coach Sandro Dell’Agnello arriva una buona prova di squadra con il vantaggio decisivo preso nel secondo periodo. Infatti nel primo c’era stata gara e i lombardi l’hanno persino chiuso in vantaggio. Poi nel secondo “tempino” si è aperto una voragine. Cremona si è completamente bloccata in attacco a seguito dell’intensità dei romagnoli che allo stesso tempo hanno trovato con continuità la via del canestro. Decisivo il parziale di 21-2 che di fatto ha piegato le gambe alla squadra di Bechi.
Per Rimini ci sono 20 punti di Mark Ogden, 17 di Alessandro Simioni, 13 di Davide Denegri, 12 di Gerald Robinson e 11 di Pierpaolo Marini.
Per Cremona invece arrivano 14 da Mcconico e 13 da Garrett.
La cronaca
L’avvio di gara è equilibrato con le squadre che provano a correre. A tentare a prendere il primo vantaggio è Cremona, ma Rimini risponde per il 22-19 alla fine del primo quarto.
L’equilibrio della partita viene meno nel secondo quarto quando i romagnoli si mettono in moto e prendono il largo. Rimini piazza un mega parziale da 21-2 che poi diventa 26-6 che regala il 48-32 all’intervallo per la truppa di Dell’Agnello.
Al rientro in campo Rimini controlla il risultato, mentre Cremona non riesce ad accorciare le distanze. La partita prosegue dunque sui binari dell’equilibrio e al 30’ il punteggio dice 70-56 Rimini.
Nell’ultimo quarto la Juvi prova la rimonta. RBR non si spaventa, tiene saldo il vantaggio e la chiude 84-71.
QUI le statistiche complete del match
Eugenio Petrillo