Lo storico playground di San Lorenzo (dove ha anche annunciato l’arrivo di Nico Mannion) ed il Centrale del Foro Italiaco (dove era stato allestito un campo da basket) non sono stati gli unici incontri di giornata, infatti Luka Doncic nel pomeriggio ha potuto avere un colloquio in Campidoglio anche con il Sindaco di Roma Roberto Gualtieri che si è soddisfatto dall’avvento di questo nuovo club romano ed ha definito l’incontro come positivo “La senzazione è stata quella di voler costruire una squadra competitiva ma al tempo stesso di lavorare sviluppando anche il basket al livello di base e nello sport. Un incontro molto positivo, per noi quando la Città di Roma raccoglie investimenti e cresce di reputazione per noi è una cosa positiva. Noi prendiamo questa decisione di venire a Roma positivamente, ovviamente ora sta a loro fare il lavoro preparatorio e poi a settembre saranno in campo”. L’Assesore ai Grandi Eventi di Roma Capitale Alessandro Onorato ha invece parlato di dove giocherà il Basketball Club Roma SPQR “Questa amministazione, l’Amministrazione Gualtieri è passata da avere il derby di basket romano tra Rieti e Frosinone fino ad avere il PalaTiziano riaperto, dei palazzetti da oltre mille posti che inaugureremo nei prossimi mesi mi riferisco a Corviale, Colledoro e Cesano. Oltre quindici playground dove si gioca a basket gratuitamente, quello che è successo oggi non avviene per caso, ma perchè c’è un’ondata di positività e chi decide di investire tanti soldi lo fa perchè percepisce che c’è una città che apre agli investimenti e c’è una base sportiva enorme che trova il suo compimento. Quindi al PalaTiziano potranno giocare ma poi c’è l’ambizione di fare ancora di più e nei prossimi mesi avremo modo di parlare di vari passaggi. La giornata di oggi è il sigillo di qualcosa che quattro anni fa sembrava una follia poterlo fare”.