a Nutribullet Treviso corre ai ripari dopo il grave infortunio di Ed Croswell e rinforza il reparto lunghi con Christopher Ike Anigbogu. Il centro statunitense classe 1998, reduce dalla passata stagione disputata in LBA con la Vanoli Cremona, ha firmato un contratto con il club veneto fino al termine della stagione 2026/27.

L’arrivo dell’ex Indiana Pacers arriva nella stessa giornata in cui Treviso ha comunicato che Croswell dovrà sottoporsi a un intervento chirurgico e resterà fuori per circa 4-5 mesi.

Anigbogu, 208 centimetri per 120 kg, è stato scelto al Draft NBA 2017 dagli Indiana Pacers, con cui ha collezionato 14 presenze nella lega statunitense, alternandosi anche con la G-League. Nella scorsa stagione, alla sua prima esperienza europea con Cremona, ha prodotto 6,4 punti e 6 rimbalzi di media in 18,3 minuti sul parquet. A Treviso indosserà la maglia numero 13.

Di seguito il comunicato ufficiale di Treviso Basket:

La Nutribullet Treviso Basket si rinforza sotto canestro con Christopher Ike Anigbogu, centro di 27 anni, protagonista nella scorsa stagione nella sorprendente Cremona.

Nato da genitori Nigeriani, mamma Veronica e papà Chris, il 17 ottobre 1998 a San Diego (California), Ike è un lungo moderno, potente e versatile con un’ottima carriera alle spalle e un futuro tutto da scrivere in Europa.
Anigbogu inizia a farsi notare già all’high-school, dove da senior esplode con 19 punti, 11 rimbalzi e 3 stoppate di media.

Il mondo collegiale si accorge di lui: a convincerlo è l’offerta della mitica UCLA, università che ha sfornato alcuni dei migliori giocatori della storia, su tutti Reggie Miller e Kareem Abdul-Jabbar. Qualche infortunio limita la sua annata ma quando è in campo la sua presenza si fa sentire su entrambi i lati del campo e contribuisce a portare i Bruins fino alla Sweet 16 con 4.7 punti, 4 rimbalzi e 1.2 stoppate di media.
Dopo solo una stagione in NCAA, a 19 anni, Anigbogu decide di passare tra i pro e gli Indiana Pacers lo scelgono con la loro seconda chiamata nel Draft NBA 2017. Per due anni Ike fa la spola tra NBA e G-League giocando 14 partite nella lega migliore del mondo e confermando le sue qualità in quella di sviluppo dove con gli Indiana Mad Ants vola a 11 punti, 9.6 rimbalzi e 1.9 stoppate a gara. Nelle successive 4 stagioni il nativo di San Diego si conferma un lungo solido nella G-League, inserendo nel proprio bagaglio anche un discreto tiro dalla distanza.
Nel 2025 lo sbarco in Europa, nella sorprendente Cremona di coach Brotto. In LBA, dopo un primo periodo di assestamento, diventa uno dei punti fermi della squadra, chiudendo con 6.4 punti, 6 rimbalzi (di cui 2.6 offensivi) e quasi una stoppata di media in 18.3 minuti, sfiorando il 50% da due e il 79% ai liberi.

Anigbogu, 208 cm per 120 kg, porterà stazza, muscoli e intimidazione alla Nutribullet.
Il giocatore, che indosserà la canotta numero 13, ha firmato un contratto fino al termine della stagione.

Welcome to Treviso Ike.

Foto: Treviso Basket